Il documento ha per oggetto l’individuazione, in un’ottica di semplificazione, delle misure con finalità del perseguimento di un’idonea politica di Prevenzione della Corruzione e di promozione della Trasparenza calibrata sull’attività di interesse generale svolta dalla Fondazione come definita dall’ANAC.
Regolamenti
Acquisti e forniture, collaborazioni, missioni
REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE DELLA FONDAZIONE “RETURN”
Il presente Regolamento disciplina le procedure interne finalizzate alla individuazione dei fabbisogni, programmazione e acquisizione dei servizi e forniture necessarie per assicurare la funzionalità della Fondazione “RETURN” nel rispetto delle disposizioni del “Codice dei contratti pubblici” e normativa euro-unitaria.
REGOLAMENTO PER LA SELEZIONE INCARICHI Dl COLLABORAZIONE E CONSULENZA
Il presente Regolamento definisce le procedure per il conferimento di incarichi esterni di consulenza e/o di collaborazione a persone fisiche, in particolare prestazioni di tipo intellettuale ovvero d’opera ai sensi dell’art. 2222 Cod. Civ. con contratti di lavoro autonomo nella forma della prestazione occasionale, della collaborazione temporanea ovvero dell’incarico professionale soggetto ad IVA.
REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO ECONOMICO DELLE MISSIONI DI SERVIZIO FONDAZIONE RETURN
Il presente regolamento – adottato ai sensi dell’art.11, comma 2, dello Statuto – disciplina lo svolgimento delle missioni di servizio da parte delle risorse afferenti la Fondazione. Il Regolamento, ed ogni sua eventuale modifica o integrazione, è approvato dal Consiglio di Amministrazione.
REGOLAMENTO PER LA SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE
Il presente regolamento definisce e disciplina la selezione del personale dipendente a tempo determinato e a tempo indeterminato presso la Fondazione RETURN, sotto l’aspetto procedurale e decisionale, al fine di costituire uno strumento di regolamentazione dell’operatività che assicuri i principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità. La Fondazione garantisce il rispetto delle norme di legge in materia di lavoro e dei contratti collettivi Nazionali applicabili.
LINEE GUIDA SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Scopo delle presenti Linee Guida è quello di indirizzare i rapporti tra i Partner e tra i Partner e i soggetti Terzi coinvolti nell’ambito del Progetto sugli aspetti di titolarità, accesso, gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale ed industriale realizzata nell’ambito del Progetto.